Plug-IN in freenas 8.2

Status
Not open for further replies.

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a fare l'up-grade del mio NAS dalla versione 7.2 alla 8.2 (per il momento uso la ALPHA nell'attesa dell'uscita ufficiale), dopo aver importato con sucesso il mio raid-z (mi manca da dare il commando zpool upgrade, così in ogni momento torno alla mia 7.2), volevo affrontare l'installazione dei plug-in, ed ecco la mia doamnda:

dopo svariate ricerche mi sono ibbattuto in questo ovvero serviio, che sembra molto buono, volevo sapere se qualcuno lo ha già installato e se a trovato delle diffilcotà.

Per il momento mi sono arrenato al seguente passaggio:

----------------------------------------------------------------------------------
First you'll have to get the ports by using
Code:

portsnap fetch -d <fetch dir>

The ports have to be downloaded to you data disks as /var on the usb installation
does not have enough space for it, so make sure <fetch dir> is on your data disks.
---------------------------------------------------------------------------------

perchè non mi riconosce il commando "portsnap".
 

ProtoSD

MVP
Joined
Jul 1, 2011
Messages
3,348
Ciao Gian,

Si prega di perdonare il mio italiano. Questo post su Serviio è un po 'antiquato. Ho scritto il tutorial sulla creazione di un carcere che ha avuto molto successo, ma molte persone ancora avuto difficoltà a capirlo. Serviio è * molto * popolare, ma gli sviluppatori hanno deciso di non includerlo perché ha molte dipendenze grandi. Per ora, ci sono 2 opzioni:

1) utilizzo di generazione personalizzata di 8,03-p1 con serviio integrato
2) attendere per me o per qualcun altro per creare un plugin per 8.2. Farò uno se qualcuno non lo fa prima.

Ecco il link per la mia generazione personalizzata: http://protosd.blogspot.com/2012/01/freenas-803-release-p1-multimedia-with.html
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Don't worry, thank's for all your how-to.

Non preoccuparti, grazie dei tuoi prezionsi tuttorial, grazie ancora, per la precisazione.
 
Status
Not open for further replies.
Top