Plex Cartelle Non Selezionabili

andrebozz

Cadet
Joined
Oct 9, 2020
Messages
2
Buongiorno a Tutti,

Chiedo qui perchè ormai sono disperato. Sono abbastanza nuovo su ambiente Linux siate clementi. (ho letto mille topic... niente)

Dunque ho messo in piedi un FreeNAS, 11.3 OS.

Installo Plugin Transmission, tutto ok, Utente, Gruppo, Shared e ACL impostati e tutto funziona.

Ma poi provo a installare Plex e mi fermo, elenco processi per completezza:

- Creo Utente e Gruppo
- Creo Dataset e lo chiamo "MediaServer"
- Assegno al Dataset tutti i diritti ACL impostando "Full Control" ad Utente e Gruppo (chiamati "plex" UID 1001)
- Metto in condivisione SMB il Dataset
- Dentro il Dataset "MediaServer" creo una cartella "Movies"
- Installo Plugin
- Fermo Jail
- Creo puntamento Sorgente: "MediaServer" - Destinazione "/media"
- Avvio plugin e inizio a configurare da Web, Plex.

ed ecco che dico alla libreria di puntare a "/media" mi mostra la sottocartella ("Movies") in trasparente, come se non avesse i diritti di scrittura/lettura,

questo fa si che Plax non riesca a vedere "Movies" e conseguentemente il contenuto.

Sto diventando pazzo, ho guardato e tradotto mille Topic ma non arrivo al dunque, non brillo in inglese a maggior ragione scrivo qui.

Cordialmente
Bozz.
 

andrebozz

Cadet
Joined
Oct 9, 2020
Messages
2
Risolto seguendo passo passo questa guida:


A mio avviso c'era un problema di diritti Scrittura/Lettura della Jail sulla cartella del Dataset,
nel video lui imposta le ACL del Dataset su "OPEN" (menù sotto la sezione "gruppo" in alto a SX nel video).

E' l'unica vera differenza tra quello che ho sempre fatto e quello che propone lo youtuber.

Nella speranza possa essere utile.
 
Top