new server

Status
Not open for further replies.

fabriroma

Contributor
ok sto facendo alcune prove...
sai dirmi perche non riesco a mettere altri file nella cartella film di FreeNAS? eppur ne ho messo 3tb,, mentre adesso non me lo permette piu

Last edited by a moderator:

raulico

Contributor
sovrascrivi le permissions, "imposta i permessi in modo ricorsivo" sul dataset...forse hai creato con un utente e plex ne usa un altro...oppure raggruppa l'utente plex a quello della share...però sono discorsi che diventano pericolosi se lo pubblichi su internet

fabriroma

Contributor
eccomi di nuovo....grazie a raulico ho risolto molti errori nel server....
adesso ho un'altro problema,
nel mio nas ho messo diversi file video, posso vederli su macchinetta android multimediale in un'altra casa ?
come posso accedervi ?
avviando plex il servizio mi da un aggiornamento, ma se io lo avvio tramite plugin upload mi da errore ....
come posso risolvere ?
grazie

Last edited:

raulico

Contributor
inizia a farti un account su dyndns, o tra quelli che supporta il tuo router (fastweb se ricordo bene)...imposta le credenziali dell'account dyndns sul router e ti assicuri che il router vede attivo e funzionante il servizio dyndns...adesso imposta un reindirizzamento sul router della porta 32400 verso l'ip del FreeNAS, e su plex, attraverso la pagina web che usi per vedere i film, vai su impostazioni->web e abilita il servizio remoto (mostra avanzate) lasciando la porta 32400. se provi ad aprire plex dalla macchinetta android ti chiederà le credenziali plex, ma solo la prima volta....e se non riesci avvisami che ti aiuto

raulico

Contributor
ah per l'aggiornamento della versione, fai così. apri la pagina web di FreeNAS, clicca su shell, digita jls e invio e vedrai il jail number, ora digita "jexec "numerojail" csh" (senza virgolette) e invio, adesso scarica lo script di update, incollando questa stringa sulla shell senza le virgolette "fetch -o PMS_Updater.sh https://raw.githubusercontent.com/mstinaff/PMS_Updater/master/PMS_Updater.sh" e invio, poi cambia le permession allo script incollando "chmod 755 PMS_Updater.sh" (senza virgolette) e invio e poi esegui lo script incollando "./PMS_Updater.sh -vv -a" e invio, fatto questo, refresh della pagina plex e vedrai che si è aggiornato il server (impostazioni->server->generali)

fabriroma

Contributor
ah per l'aggiornamento della versione, fai così. apri la pagina web di FreeNAS, clicca su shell, digita jls e invio e vedrai il jail number, ora digita "jexec "numerojail" csh" (senza virgolette) e invio,
Code:
[root@freenas ~]# jexec numerojail csh										
jexec: jail "numerojail" not found											
[root@freenas ~]#

non va

io ho ip publico, mi crea problemi ?
al servizio dyndns gia sono attivo

raulico

Contributor
Jexec 1 csh e continui con la procedura... no anzi meglio se hai ip statico

Status