Nas che si disconnette

Status
Not open for further replies.

peterparker

Cadet
Joined
Nov 19, 2012
Messages
3
Salve a tutti della comunità avrei un problema con il mio freenas in pratica dopo un po' che il NAS e' acceso non lo vedo più in rete e non riesco neanche ad accedere alla pagina di gestione , pero ho notato che la scheda di rete e' accesa sul pc cosa potrebbe essere ?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Penso ci vogliano un pò di dettagli, è collegato direttamente al pc ? Si sconnette durante un trasferimento ? Ke sistema hai ? Quanta ram ? Eccc...
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Ciao, posta la tua configurazione, oppure in risposta rapida ti direi di installare nuovamente il tutto... forse hai qualcosa che non funziona a livello software. Il sistema è a 32 o 64 bit?
 

peterparker

Cadet
Joined
Nov 19, 2012
Messages
3
il nas è collegato ad uno swich su questo swich sono collegate 2 stampanti + un pc server ,
configurazione è un vecchio pentium 3 800mhz con con 256 mb di ram ed una scheda di rete della tp-link 10-100 ,due hard disk uno da 500 e l'altro da 250 sata (installati con adattatore ide-sata)
prima di acquistare la scheda di rete ho letto nelle specifiche completamete compatibile con sis operativo bsd
il sistema è a 32 bit installata l'ultima versione di freenas
ho notato sta cosa che se da comandi cmd di windows provo a pingarlo è reggiungibile
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
controlla bene le impostazioni del servizio CIFS (samba), soprattutto le voci che ti evidenzio in rosso sull'immagine quì sotto :

Senza-titolo-1.jpg

se provi ad accederci da esplora risorse inserendo l'IP del nas direttamente ci riesci ad antrare anche quando non lo vedi ?
 

peterparker

Cadet
Joined
Nov 19, 2012
Messages
3
le due impostazioni da te evidenziate in figura non erano impostate, vediamo un po come si comporta adesso ,
no quando non lo vedo non riesco ad entrare da esplora risorse
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
ovviamente dopo le due modifiche consiglio un riavvio almeno del servizio cifs ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top