Limitazione utenti

stinger68

Cadet
Joined
Jan 12, 2022
Messages
4
Buonasera a tutti,

ho da poco iniziato ad usare Truenas Core installato in virtuale su piattaforma Hyper-v su server Hp dl380G9 con 96Gb di Ram.
Dopo aver creato i vari pool necessari con protocollo Samba;
ho creato i gruppi ed infine ho cominciato a creare gli utenti assegnandoli ai rispettivi gruppi precedentemente creati.
Il sistema ha risposto perfettamente fino alla creazione del 164° utente permettendo a tutti l'accesso.
Tutti gli utenti dal 165° in poi si creano regolarmente ma non riescono ad accedere.
In verità già dalla creazione di alcuni utenti prima si è riscontrato un rallentamento sostanziale dell'operazione che impiega anche più di 7 minuti a creazione.
Ora la domanda, a chi sicuramente ne sa più di me, è se potrebbero esistere delle limitazioni sul numero di utenze configurabili o se, in caso di un mio errore di configurazione, esiste un modo per risolvere il problema. Non mi sembra di aver letto sul sito ufficiale di tali limitazioni.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi potrete fornire.
Sandro
 

stinger68

Cadet
Joined
Jan 12, 2022
Messages
4
Buonasera a tutti,

ho da poco iniziato ad usare Truenas Core installato in virtuale su piattaforma Hyper-v su server Hp dl380G9 con 96Gb di Ram.
Dopo aver creato i vari pool necessari con protocollo Samba;
ho creato i gruppi ed infine ho cominciato a creare gli utenti assegnandoli ai rispettivi gruppi precedentemente creati.
Il sistema ha risposto perfettamente fino alla creazione del 164° utente permettendo a tutti l'accesso.
Tutti gli utenti dal 165° in poi si creano regolarmente ma non riescono ad accedere.
In verità già dalla creazione di alcuni utenti prima si è riscontrato un rallentamento sostanziale dell'operazione che impiega anche più di 7 minuti a creazione.
Ora la domanda, a chi sicuramente ne sa più di me, è se potrebbero esistere delle limitazioni sul numero di utenze configurabili o se, in caso di un mio errore di configurazione, esiste un modo per risolvere il problema. Non mi sembra di aver letto sul sito ufficiale di tali limitazioni.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi potrete fornire.
Sandro
Chiedo scusa, la versione di truenas è la 12. U7
 

awasb

Patron
Joined
Jan 11, 2021
Messages
415
Salve!

Solo l'inglese è parlato in quest'area del forum. Si prega di tradurre - se necessario con translate.google.it! C'è anche un dipartimento per "Discussione Internazionale" (dovrebbe essere meglio chiamato „lingua madre“ o „sermo patrius“):

„International Discussion“ -> Italiano
 
Last edited:

stinger68

Cadet
Joined
Jan 12, 2022
Messages
4
Good evening everyone,

I have just started using Truenas Core version 12.0 U7 installed virtually on Hyper-v platform on HP dl380G9 server with 96Gb of Ram.
After having created the various necessary pools with Samba protocol;
I created the groups and finally I started to create the users by assigning them to the respective groups previously created.
The system responded perfectly until the 164th user was created, allowing everyone to access.
All users from 165 onwards are created regularly but cannot log in.
In truth, since the creation of some users before, there has been a substantial slowdown of the operation which takes even more than 7 minutes to create.
Now the question, to those who surely know more than me, is whether there could be limitations on the number of configurable users or if, in the event of my configuration error, there is a way to solve the problem. I don't seem to have read about these limitations on the official website.
Thanks in advance for the help you can provide.
Sandro
 
Top