Invio email...

Status
Not open for further replies.

mox

Cadet
Joined
Nov 23, 2011
Messages
6
Vorrei potermi far arrivare un report giornaliero dello stato del Raid. Attualmente sto utilizzando FreeNAS 8 con una scheda Raid Adaptec configurata in Raid 10 con 4 dischi. Ho letto diversi post in materia ma non ho capito quali applicare. Ho visto che nel pannello di configurazione c'e' la voce S.M.A.R.T. Test. Va configurata per raggiungere l'obbiettivo?
Grazie per l'aiuto
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Per ricevere mail, devi prima configurare la scheda e-mail nelle impostazioni, e poi attivi i report che ti servono, per quanto riguarda lo smart, andresti a verificare i singoli dischi, e non lo stato del raid.
 

mox

Cadet
Joined
Nov 23, 2011
Messages
6
Grazie per la tua risposta. Soltanto che non trovo dove si attivano i report. Ho trovato dove si attiva lo SMART ma dove si attiva il report del Raid no. Mi daresti gentilmente quanche info in merito? Grazie
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
per quello che ne ho capito, sono già attivi di default i report giornalieri per sicurezza e per Stato dei RAID ... e uno mensile generale !
devi soltanto mettere un indirizzo email valido nelle impostazioni dell'utente root perchè il sistema manda le email con i report proprio a quell'utente !
e ovviamente va configurata le sezione email con tutti i dati smtp necessari per l'invio !
a me funziona e arrivano due email al giorno e una in più ogni fine mese !
 

mox

Cadet
Joined
Nov 23, 2011
Messages
6
GRazie 1000!! Non mi ero accorto che le email mi finivano nello spam, quindi pensavo che la configurazione da me adottata era sbagliata. Comunque risolto grazie ancora!
 
Status
Not open for further replies.
Top