Info Jails e disco

Status
Not open for further replies.

sabatiello

Dabbler
Ciao a tutti. Ho la necessità di installare Owncloud su un disco mentre Plex media server su un secondo disco ma se utilizzo sempre lo stesso jail mi mette sempre il disco 1. Non so se mi sono riuscito a spiegare

enemy85

Guru
premesso che DEVI utilizzare 2 distinte jail per l'installazione di owncloud & plex e che quindi puoi metterle su dischi diversi...la domanda principale è...COME MAI QUESTA NECESSITA' di utilizzare 2 distinti dischi per le jail?

sabatiello

Dabbler
Perché volevo destinare il disco1 ad owncloud e il disco 2 a plex. Scusami ma non mi è chiaro, come faccio ad utilizzare 2 distinte jail per l'installazione. Ad esempio se faccio così:
1. owncloud su disco1,Volume1, jail1
2. Plex su disco2,volume2, jails2
al riavvio mi trovo come Plugin quello corrispondente all'ultimo percorso jail in questo caso jail2 e quindi plex

enemy85

Guru
Perdonami ma non riesco a seguirti. Se crei 2 distinti volumi (N.B. VOLUMI, non dataset), ognuno con un disco, basta poi creare 2 jail distinte, ognuna su di un volume. Non capisco dove incontri difficoltà.

sabatiello

Dabbler
Esatto, io faccio così ma per fare questo poi devo cambiare il percorso nelle impostazioni jail (jail root). Il mio problema sussiste nel momento in cui riavvio il nas perchè mi appaino soltanto i plugin che fanno riferimento all'ultimo jail root impostato. Spero di essermi riuscito a spiegare.
Comunque grazie mille per il tempo dedicatomi

Status
Not open for further replies.