Impossibile boot da usb...HELP!!!!

Status
Not open for further replies.

stezio

Cadet
Joined
May 7, 2012
Messages
1
Ciao a tutti! Sono giorni che cerco di installare FreeNAS 8 su un toshiba portege m400 ma senza riuscirci! ho preso il file .iso e l'ho messo in un cd. Ho lanciato il boot dal cd e ho installato freenas in una pen drive usb. Tutto ok fino a qui. Poi faccio il boot da usb e l'unica cosa che viene fuori è questa schermata:

F1 FreeBSD
F2 FreeBSD
F5 Drive 1
F6 PXE
Boot: F1
-

Inutile dire che qualsiasi cosa faccia poi non serve an nulla...tutto inchiodato.
Non so davvero dove sbattere la testa!!!!help please!!!
grazie a tutti per l'aiuto....
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao, così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente è la capicità insufficente della chiavetta USB, prova su chiavette da almeno 4GB.

Attento a quando installi freenas su chiavetta, la chiavetta USB va inserita solamente quando appare la finestra di scelta dell'installazione di freenas e non prima.

Saluti
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Utilizza l'ultima release di FreeNAS, la 8.3.0 a 32 o 64bit e sicuramente risolvi i tuoi problemi. Un consiglio che posso darti per evitare problemi di installazione è quello di collegare solo la periferica dove vuoi installare il Server (Pendrive in questo caso). Se dopo l'installazione non ti parte, causa filesystem corrotto, utilizza un CD Live come GParted per partizionare in modo corretto la tua pennetta, in modo tale da eliminare ogni file e partizione corrotta.

Io ho utilizzato una CompactFlash ed ho avuto qualche problema, in questo modo ho risolto il tutto.
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Joined
Nov 16, 2012
Messages
2
I am having the same problem. I have BIOSTAR TA790GXB3 AM3 AMD 790GX ATX AMD Motherboard with the latest BIOS. When I try to install V8.3 I get the same issue as above, except my keyboard doesn't work, so I can't enter F1. V0.72 installs with no problems.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Avevo anke io problemi di avvio, poi ho scoperto (ho ancora il problema) che il controller ide integrato non funziona con freenas... invece il sata funziona perfettamente ho una scheda asus A8r-mvp
 
Joined
Nov 16, 2012
Messages
2
OK...So I added a DVD to my system and tried to install from there to the USB Drive. The Install disk booted up just fine. The install seemed to work perfectly (although it recorded that a 15 GIG USB drive according to Win7 had 24 GIG). But when I tried to boot, I get the exact same message.

Andy
 
Status
Not open for further replies.
Top