Ho installato freenas 8 ma ...

Status
Not open for further replies.

Decibel

Dabbler
Joined
Jun 14, 2012
Messages
34
... come faccio a installare il disco (pieno di roba) creato con la precedente versione?
C'e' una pericolosissima opzione (crea volume) con bello scritto "cancella i dati esistenti".
Non ho trovato nessuna possibilita' di aggiungere questo disco senza distruggere i dati.

... non c'e' transmission, devo installarlo come pacchetto separato?
Ammesso che non decida di rimettere la versione precedente di Freenas ... come si fa?
 

Decibel

Dabbler
Joined
Jun 14, 2012
Messages
34
... gia' che ci sono altra domandina: con la precedente versione veniva usato l'altoparlante del PC per avvisare che Freenas aveva concluso con successo il boot o che iniziava la procedura di spegnimento.
Dato che questi NAS vengono tipicamente utilizzati senza display, tastiere etc ... mi sembrava una cosa ottima.
C'e' la possibilita' di ripristinare questa piccola comodita' in freenas 8?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao e ben venuto.

Prima domanda che versione 8 hai installato?

Decibel said:
... come faccio a installare il disco (pieno di roba) creato con la precedente versione?

Per prima cosa come l'hai creto con quale file-system? Hai provato con il comando "importa volume"?

Decibel said:
Ammesso che non decida di rimettere la versione precedente di Freenas ... come si fa?

Se hai salvato la configurazione precedente un gioco da ragazzi.

Saluti
 

Decibel

Dabbler
Joined
Jun 14, 2012
Messages
34
Troppo tardi, ho tolto tutto installando nas4free, e naturalmente ho qualche problema anche con questo ma almeno vedo il disco e non ho perso i dati.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ovvero sei rimasto con la stessa piattaforma.
 

Decibel

Dabbler
Joined
Jun 14, 2012
Messages
34
Si anche se c'e' qualche piccola incompatibilita' fra freenas 0.7.2 e nas4free che mi sta creando qualche problema.
 
Status
Not open for further replies.
Top