freenas 9.3 e plex

Status
Not open for further replies.

fabriroma

Contributor
buona sera a tutti.
ho un nas microserver hp con freenas 9.3 stable e il nas AMD Athlon(tm) II Neo N36L Dual-Core Processor con 4 giga di ram CON INSTALLATO PLEX.

quando apro plex da un minipc android
lui parte , va lento e poi si blocca questo errore di connessione
la connessione al server e lenta
e poi il filmato si blocca ....
il server e collegato diretto in rete lan con uno swicht gigabyte collegato al mini pc android...
se collego hard disk con lo stesso file al mini pc android diretto e tutto ok....

potrebbe dipendere dalla poca memoria del server ??? visto che il cosiglio di tutti e di mettere almeno 8 giga di ram ??
grazie

mario000

Explorer
molto provabile, chi codifica il filmato è il miniserver, tieni presente che se installi plex server ad esempio su di un nas, ad esempio un WD o un Qnap, determinati tipi di file danno immediatamente errore dicendo che il sistema non è in grado di codificarli, perchè non rispetta i requisiti minimi, qui forse non ti da l'errore ma credo che il problema sia lo stesso, se puoi prova a installare almeno 8gb.

fabriroma

Contributor
ok grazie per la risposta.
oggi provero ad aumentare la memoria. mettereo 1 ram da 8 giga ed una da 4 giga

vi tengo aggiornati

fabriroma

Contributor
purtroppo non e andata bene
ho aumentato la memoria e adesso ho 12 giga di ram,
la visione parte il video e in enorme ritardo rispetto all'audio, anche se e un po migliore, ma dopo 30 secondi si blocca....
allora a me serve mettere i film in rete per vederli in rete interna a casa, ci sono altri programmi rispetto a plex ?
grazie

fabriroma

Contributor
buon giorno,
sembra che ho risolto con i problemi di video adesso il file e perfettamente fluido, rimane il problema che dopo circa 50 secondi di filmato si interrompe e appare la schermata iniziale di plex...
suggerimenti ?
grazie

fabriroma

Contributor
risoltooooo,
io vedevo il filmato su mini pc android in rete con il server....
siccome era una versione free di plez mi bloccava la visione..acquistato il programma plex e andato tutto okk....

ma purtroppo non ho risolto.. a distanza di giorni che era tutto ok di punto in bianco plex si e tolto dalle jail con il risultato che non si collega...
consigli ??

slyferd

Contributor
Anche se in versione free, il programma funziona benissimo.... il tuo problema non dipende dall'acquisto di esso.

Il collegamento tra Mini PC e Plex in che modo avviene? WiFi o LAN?
LAN, ti consiglio di controllare il cavo che deve essere un cablaggio UTP T568B, (Su internet trovi lo schema).
WiFi, controlla se il segnale è abbastanza potente per garantirne il trasporto dei dati.

fabriroma

Contributor
Salve
Grazie per la risposta..
Il cablaggio e fatto tramite lan...
Mi sono spiegato male
Il servizio plex si è disabilitato dal server hp e non si avvia più..
Ho provato anche ad installarlo di nuovo ma non ci sono riuscito

slyferd

Contributor
Se vai sulla GUI di FreeNAS in Plugin/Installed lo status del servizio è su ON?

Controlla anche in Jails/Configuration/Advanced Mode; qui devi inserire un IP iniziale ed un di fine, serve a creare un IP fisso per ogni Plugin inserito, di seguito trovi un esempio:

IPv4 Network Start Address: 192.168.1.8
IPv4 Network End Address: 192.168.1.9

Transmission 192.168.1.8
Plex Media Server 192.168.1.9

fabriroma

Contributor
ho reinstallato il tutto...
vorrei andare per gradi..
mi interessa condividere una cartella con la rete cosi da metterci i file video da caricare successivamente su plex...
come si fa a condividere una cartella sul nas da un altro pc in rete windows ?

Dancio

Cadet
Il problema è il processore, su files troppo grandi che necessitano calcoli per la conversione, non regge. Ho lo stesso problema anche io con un microserver analogo.

Status
Not open for further replies.