freenas 9.1.1 e Transmission

Status
Not open for further replies.

Leo

Cadet
Joined
Oct 18, 2013
Messages
5
Salve a tutti, ho da pochi giorni creato il mio primo NAS.
Pur essendo stato creato con pezzi di rwcupero a funzionato subito dall'inizio
unico "problema" è che non riesco a far salvare i file scaricati da Transmission
in una cartella decisa da me o meglio se lo fa dopo 374 mb scaricati si blocca e come messaggio di errore
da "permesso negato". Quello che non capisco è dove devo dare i permessi alla cartella.
spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Controlla i permessi sulla cartella "storage" che hai assegnato a trasmision di dove scaricare i file, una prova che puoi fare è quella di mettere la cartella in condivisione SMB (Windows per capirci) e vedere se quando ci accedi puoi creare o cancellare una directory o file.

Saluti
 

Leo

Cadet
Joined
Oct 18, 2013
Messages
5
Ciao

Controlla i permessi sulla cartella "storage" che hai assegnato a trasmision di dove scaricare i file, una prova che puoi fare è quella di mettere la cartella in condivisione SMB (Windows per capirci) e vedere se quando ci accedi puoi creare o cancellare una directory o file.

Saluti
Grazie per aver risposto probabilmente le domande che faccio sono un po elementari ma sono agli inzi ed autodidatta
per quello che ri guarda i NAS.
Detto questo vorrei sapere come mai mi installa Transmission solo dove decide lui (Freenas 9,1,1) e non in una cartella o Hd che scelgo io
Ho vatto vari tentativi ma senza risultato lo installa sempre in questo percorso:
/mnt/Film-1/jails/bit_1 e tutte le volte per cercare il file scaricato devo aprire un sacco di cartelle
/mnt/Film-1/jails/bit_1/usr/pbi/transmission-i386/etc/transmission/home/Downloads
cosa certamente non pratica.
E possibile farlo installare in un altro Hd o cartella? in modo da avere un accesso più diretto?
grazie anticipatamente
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Devi aggiungere o meglio dire "linkare" il tuo disco o partizione al jail, trovi la spiegazione qua sotto la voce "Adding Storage" buona lettura

Saluti
 

Leo

Cadet
Joined
Oct 18, 2013
Messages
5
Ciao, scusa se rompo ma ma ora ho un altro problema !
Non ho più transmission nei plugin
 
Status
Not open for further replies.
Top