Dell Precision R5500 Intel Xeon QuadCore X5647 2.9GHz 24GB RAM

Status
Not open for further replies.

Artion

Patron
Ciao,
mi serve un parere (inerente a FN) sul server in oggetto. Altre info qui.

Last edited:

Zofoor

Patron
Non che si possa dire molto non sapendo le esigenze, ma in generale direi che va piu' che bene.
Ci sono un paio di cose che mi lasciano perpresso comunque:
1. il consumo. Col costo della corrente in Italia si fa presto a recuperare i soldi per un server piu' recente, sopratutto visto che normalmente rimangono accesi h24.
2. Dicono socket LGA771, ma dal sito di Intel risulta che lo Xeon X5647 utilizza LGA1366
3. La memoria limitata a max 32 Gb
4. Il rumore della macchina (ovviamente dipende da dove va installata)

Comunque, per il prezzo, direi che e' una ottima soluzione.

enemy85

Guru
il chipset LAN non è specificato.
per il resto dovrebbe andare.
Che utilizzo dovresti farci?
Personalmente comunque non lo prenderei...sei limitato come memoria a 32gb, consumerà e scalderà come non mai

elettronik

Explorer
Come generazione di macchina è molto anziana, la scheda video per FN non la useresti, credo che venga fornito con un solo HD sata da 500Gb.
Non si capisce che tipo di controller abbia per i dischi, quindi risulta difficile capire se FN la supporta correttamente...

Zofoor

Patron
Il controller è quello integrato dal chipset Intel della mainboard. La scheda video è necessaria perchè sennò il sistema non parte, ma al massimo è un problema di consumo di corrente piu' che altro.

elettronik

Explorer
ok, ora ho visto dalle specifiche che non include nessun BMC, quindi necessita di scheda video per fare il boot.
Detto questo è un buon acquisto per una macchina da esperimenti, ma nella configurazione proposta non lo vedo bene come NAS.

Artion

Patron
Grazie a tutti per le dritte.

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

Status
Not open for further replies.