ThEnGI
Contributor
Ho notato un utilizzo anomalo del boot drive, dato che truenas spesso gira su USB mi sarei aspettato poco utilizzo (10-50GB/Mese ?)
In un mese sono stati scritti 450GB di dati e rispetto al report di ieri ho +20GB.
Il disco è da 128GB, ma a questo ritmo un anno e me lo gioco (TBW è basso data la ridotta capacità). Wear level 88%.
Non è tanto per il costo (15$), ma è fare il fermo macchina.
Se fosse stata una usb sarebbe esplosa
, dove posso cercare il problema ?
Le uniche attività che ho fatto ieri e sostituire un docker con un altro e configurare lo script.
Stesso problema arriverà anche sul SSD di storage, non essendo "specifico per nas" il TBW non è altissimo. Ma dai calcoli ho almeno 3 anni e qualcosina a questo ritmo
Lo SMART è ancora in corso e siamo a 18h, mi sa che diventerà mensile XD
In un mese sono stati scritti 450GB di dati e rispetto al report di ieri ho +20GB.
Il disco è da 128GB, ma a questo ritmo un anno e me lo gioco (TBW è basso data la ridotta capacità). Wear level 88%.
Non è tanto per il costo (15$), ma è fare il fermo macchina.
Se fosse stata una usb sarebbe esplosa
Le uniche attività che ho fatto ieri e sostituire un docker con un altro e configurare lo script.
Stesso problema arriverà anche sul SSD di storage, non essendo "specifico per nas" il TBW non è altissimo. Ma dai calcoli ho almeno 3 anni e qualcosina a questo ritmo
Lo SMART è ancora in corso e siamo a 18h, mi sa che diventerà mensile XD
Last edited: