Ciao, io ho impostato un cronjob su TrueNAS che mi copia dei file e cartelle su un vecchio Synology DS211j con rsync.quale è la soluzione migliore per migrare i dati dal NAS Synology a TrueNas ?
Non so il tuo Synology, ma il mio è talmente vecchio che anche solo aprire la web GUI fa impegna tantissimo RAM e CPU, forse è per quello che ci mette tanto.sto utilizando il file manager synology per fare il travaso
Ho provato con hyperbackup ma sembrava trasferire in "file proprietario", ovvero anche entrando nella cartella dopo 50GB di trasferimento non vedevo nulla di apribile ma tutta una serie di file. Comunque con una velocità non superiore ai 5MB/sCiao, io ho impostato un cronjob su TrueNAS che mi copia dei file e cartelle su un vecchio Synology DS211j con rsync.
90% CPU e 30% RAM durante il trasferimento con una velocita media di 60/70 MB/SNon so il tuo Synology, ma il mio è talmente vecchio che anche solo aprire la web GUI fa impegna tantissimo RAM e CPU, forse è per quello che ci mette tanto.
Storage OK
Torrent OK
Amule KO Da analizare
PLEX OK
VMs OK (erano disabilitate da BIOS)
Docker OK
Wireguard OK
Con dischi da 12TB potrebbero non essere sufficienti... nelle informazioni smart hai una stima del tempo richiesto in minuti, butta un occhio e fai delle prove.Invio report ogni giorno alle 7 del mattino (7 ore bastano per un long ?)
Non ho idea a cosa tu ti stia riferendoè di tipo DELTA o FULL?
Ma dal report via mail si può dedurre il giorno di esecuzione dei test smart ?
Io uso semplicemente lo spazio di gmail visto che il file mi viene allegato ogni settimana.Adesso vedo se ho qualche cloud con un pò di spazio per fare backup almeno delle configurazioni, dovrei avere 50GB su MEGA
Sembrerebbero 18 ore, sti cavolfiori !Con dischi da 12TB potrebbero non essere sufficienti... nelle informazioni smart hai una stima del tempo richiesto in minuti, butta un occhio e fai delle prove.
agli snapshot fatti da truenasNon ho idea a cosa tu ti stia riferendo![]()
però non ti dice lo eseguito il giorno XVuol dire che su tutti i dischi è stato eseguito un test lungo in giornata.
mi sono espresso male, il backup delle configurazioni delle APP. Ho una cartella dedicata e vorrei fare backup di quella.Io uso semplicemente lo spazio di gmail visto che il file mi viene allegato ogni settimana.
Tu sai il giorno in cui lo script viene eseguito, e lo script ti dice quanto tempo è passato dall'ultimo test.però non ti dice lo eseguito il giorno X
Si vedi che l'ultimo test completato è lo short.Ma se il long finisce alle 4AM e lo short finisce alle 5 e il report parte alle 7. Io vedo solo lo short ?