Cancellazione cartelle nel Volume1

ragnarlothbrok

Dabbler
Joined
Dec 31, 2018
Messages
10
Buonasera a tutti, da diversi anni avevo assemblato un server FreeNas, poi passato a TrueNas (attuale release 13.0.U4). Da quando ho installato il server, mi sono limitato ad effettuare gli aggiornamenti del sistema, non sviluppando le mie conoscenze (molto modeste!) che comunque mi avevano permesso di assemblare una macchina in autonomia e installare il software...
Ciò detto, stamattina ho spostato una cartella di livello (intendo dire: supponiamo di avere "Cartella1>Cartella2>Cartella3"... io ho spostato la Cartella 3 ad un livello superiore e quindi l'attuale stato è "Cartella1>Cartella3>Cartella2"). Questa operazione l'ho eseguita da Windows, collegandomi in rete locale al NAS. Subito dopo ho provato a cancellare la "Cartella3" (quella spostata) e l'operazione non mi è consentita in quanto mi viene risposto da Windows che non possiedo i privilegi. Premetto che l'accesso tramite WIndows è effettuato con utente che ha tutti i privilegi.
Ho pensato che dovessi risolvere il problema direttamente in TrueNas. Ho letto del comando "rm" in SHell, ma non conoscendo la corretta scrittura del comando, non sono riuscito ad ottenere la cancellazione della cartella.
La cartella in questione fa parte di uno dei due volumi che ho installato inizialmente (Volume1, in particolare) e contiene un solo file, che devo cestinare assieme alla cartella stessa.
Vi ringrazio per l'attenzione; nel caso in cui il mio problema avesse già una soluzione descritta altrove, che non ho saputo individuare, vi pregherei di indicarmi la "strada".
Buon pomeriggio!
 
Top