Backup in rete... ed altre domande da niubbo

Status
Not open for further replies.

Lacio

Cadet
Joined
Apr 18, 2015
Messages
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi sto avvicinando, informando, al mondo dei nas.
Ho scoperto un pò per caso questo "freenas" e desideravo avere alcune delucidazioni da voi + esperti.
Ho la necessità di eseguire alcune operazioni e non ho capito se questo sistema mi consente di effettuarle:

Operazione 1-: backup di alcune cartelle/drive dal pc A (su cui lavoro) al pc B(dove intendo installare il freenas) ovviamente collegati tra loro tramite LAN modem/router. E' possibile programmare il backup in maniera tale che venga effettuato in automatico?

Operazione 2-:streaming video (diversi formati) dal pc B(freenas) al pc C o PS3.

ultima domanda: la transcodifica dei file video avviane sulla macchina in cui è installato il freenas o sulla macchina destinataria dello streaming?Quale pc si occupa del grosso dell elaborazione?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

hai scritto cose che freenas fa basta leggere la Wiki dove trovi tutte le informazioni in base alla versione che hai installato.

Nello specifico:
Operazione 1-: backup di alcune cartelle/drive dal pc A (su cui lavoro) al pc B(dove intendo installare il freenas) ovviamente collegati tra loro tramite LAN modem/router. E' possibile programmare il backup in maniera tale che venga effettuato in automatico?

Si vedi Rsync

Operazione 2-:streaming video (diversi formati) dal pc B(freenas) al pc C o PS3.
Si vedi la parte dei plugin/jails come MiniDLNA oppure Plex ecc.

Saluti
 

AkuryuTheBeast

Dabbler
Joined
May 4, 2015
Messages
12
Anche per l'ultima domanda il transcodifica la effettua la macchina dove è installato FNS e ( come nel mio caso ) il plugin PLEX
 
Status
Not open for further replies.
Top