Backup cartelle Windows

Status
Not open for further replies.

Dario

Contributor
Ho 3 Pc Windows in rete con FreeNas, vorrei sincronizzare il contenuto di alcune cartelle dei 3 PC su medesimi percorsi di FreeNas.
In questo modo, riuscirei da qualsiasi PC ad avere a disposizione il contenuto degli altri due, e viceversa; nel frattempo creerei una copia backup dei dati nel caso di guasto delle SSD installate su i PC.

Tutto questo dovrebbe avvenire in modo automatico, ogni qualvolta uno dei PC accede alla rete e modifica la cartella sincronizzata.

Qualche consiglio?

Dario

Contributor
Proprio così stupida questa domanda?

M_a_X_Italy

Patron
Io usavo All way Sync, adesso stò provando Sync Back. Ma non sono convinto. E quindi non so cosa consigliarti

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11

Dario

Contributor
Cosa aveva all way Sync che non andava???
Quindi, se non ho capito male, sono software che vanno installati su Windows?

Io cercavo qualcosa, tipo plugin, capace di rilevare se un pc è in rete (tramite dei semplici controlli a tempo), per poi sincronizzare il contenuto (se necessario) ad intervalli di tempo...
Esiste qualcosa del genere?

M_a_X_Italy

Patron
Si sono tutti software Windows / Mac. Non so se esiste un plugin x il nas che faccia ciò che dici

Dario

Contributor
Sto testando Allway Sync...
Anche se non è questo il forum adatto, mi potresti dare una dritta sul seguente problema:
- Imposto la cartella di destinazione;
- Imposto quella di destinazione tramite FTP;
- Analizzo e sincronizzo, nessun problema...
Appena cambio la cartella di destinazione in SSH (nel medesimo percorso), volendo utilizzare tale protocollo più sicuro e snello, mi dà un errore come se la destinazione non esistesse!!!
Ovviamente SSH è attivo sulla porta di default, accedo tramite WinSCP senza alcun problema; cosa può essere?

Per il resto, dato che non esiste nessun plug di freenas, questa sembra la soluzione più appropriata...

Ti ringrazio in anticipo...

M_a_X_Italy

Patron
Non sono riuscito a far funzionare All way Sync in ftp (si piantava), non posso aiutarti

M_a_X_Italy

Patron
Stò provando anche synck back free, ma non sempre capisce da che parte devono essere copiati i file.... x io resto sembra ottimo

panz

Guru
Syncback è eccellente, basta leggersi bene la documentazione. Supporta schedule, backup, mirror left-right e sync.

Status
Not open for further replies.