Autorizzazioni cartelle

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
salve,
volevo far si che transmission e plex utilizzassero una stessa cartella .. quindi dalla shell l ho creata ed ho dato il comando chmod -R 777 /../ ma entrando nella shell del plugin essa non è visibile .. come mai ? mi sapete aiutare ?

freenas 11.2
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Devi seguire le istruzioni che trovi qui: https://www.ixsystems.com/documentation/freenas/11.2/jails.html#additional-storage
In breve,
  1. Da Plugins > Installed stoppa i plugin transmission e plex
  2. Da Jails > transmission > ... > Mount Points > Actions > Add Mount Point
    • metti come source la cartella cui hai dato i permessi 777
    • e come destination /mnt/iocage/jails/transmission/root/media
  3. Ripeti 2. per plex.
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Devi configurare transmission in modo che scarichi i file in /media e plex in modo che trovi i file video in /media.
 

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
Ha funzionato :D grazie .. per impostare l'ip statico lo devo dare da terminale vero ? premendo 1 ecc
 

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
e' possibile che i plugin si blocchino dopo un po' che non vengono usati .. tipo transmission funziona benissimo ma dopo un po' non e' piu raggiungibile da ip
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Ha funzionato :D grazie .. per impostare l'IP statico lo devo dare da terminale vero ? premendo 1 ecc
Se intendi come impostare l'IP statico ad un plugin, te l'ho scritto qui: https://forums.freenas.org/index.php?threads/freenas-non-si-collega-alla-rete.73554/#post-511550
e' possibile che i plugin si blocchino dopo un po' che non vengono usati .. tipo transmission funziona benissimo ma dopo un po' non e' piu raggiungibile da IP
Non è normale che dopo un po' non siano più raggiungibili. Forse transmission non è più raggiungibile perché prende l'IP dinamicamente dal server DHCP, e quindi potrebbe cambiare. Infatti ti consiglio di assegnare a tutti i tuoi plugin degli IP statici.
 

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
nono il programma usa l ip statico .. infatti non capisco .. ho fatto la cosa che mi hai detto per fa scaricare Transmission nella cartella autorizzata .. ma non capisco come mai non scarica ... come se non fosse collegato.. da shell in media trovo le cartelle dentro plex di cui una si chiama Torrent ..
 

Attachments

  • 23.PNG
    23.PNG
    13.9 KB · Views: 453

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Mi dici il percorso della cartella cui hai dato i permessi 777?
 

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
Plex funziona ed usa la solita cartella
 

Attachments

  • ef.PNG
    ef.PNG
    3.4 KB · Views: 443

Dhy1

Explorer
Joined
Feb 6, 2019
Messages
81
sono riuscito a risolvere tutto .. c era un errore di scrittura nel gate predefinito xD Grazie mille
 

rukkyo

Cadet
Joined
Feb 17, 2019
Messages
6
scusa galuco se mi accodo
configurato Mount Points cosi:
sorgente /mnt/storage/mediaplex (vi sono delle sotto cartelle con all'interno cartelle contenenti foto ex mediaplex/foto/foto 2001....e contenuti)
destinazione /mnt/storage/iocage/jail/plex/root/media
plex non vede le cartelle se inserisco manualmente non vede i contenuti (non ci sono oggetti in questa libreria)
soluzioni? saluti
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Ciao, non conosco plex, ma immagino che /mnt/storage/mediaplex abbia dei permessi che non consentono all'utente plex della jail di accedervi. Dagli chmod 777 e vedi se risolvi. Ovviamente, una volta che capisci qual è il problema, conviene che tu sia un po' più restrittivo negli accessi...
 

rukkyo

Cadet
Joined
Feb 17, 2019
Messages
6
no... la /mnt/storage/mediaplex è tutta aperta e avevo risolto mettendo il mount point su /mnt/storage/mediaplex/foto.
Plex vede il contenuto della cartella, ma andando ad aumentare il contenuto e aggiorna, quelle nuove non le vede. vede solo quelle vecchie usate prima.
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Non è che per caso plex non li vede finché non fai una scansione della libreria per rilevare la presenza di nuovi contenuti? Su emby funziona così, ecco perchè te lo suggerisco.
 

rukkyo

Cadet
Joined
Feb 17, 2019
Messages
6
per il momento ho risolto...
creato completamente la libreria "foto"
eliminato plex
reinstallato plex
rifatto il mount point
eureca... funziona... però non ho verificato se aggiungendo altre foto il tutto funziona..
proverò in seguito
 
Top