Aiuto per Nas4free lentissimo

Status
Not open for further replies.

giuso71

Dabbler
Joined
Nov 19, 2018
Messages
10
Ciao ragazzi,
scusate se scrivo qui una domanda su Nas4free,ma penso che i prodotti siano gemelli, per cui forse potete aiutarmi
Ho un problema. Uso nas4free da 5 anni, utilizzo 4 HD (uno su cui è poggiato il sistema operativo il server e 3 per i miei dati)
Tutto è ok, le prestazioni sono sempre dzavvero molto buone
Ho solo un problema di velocità con una singola cartella, una cartella in cui eseguo automaticamente il backup delle mie foto dal cellulare non appena torno a casa
La cartella è molto molto piena
Ogni volta che apro questa cartello ci vuole un secolo per poterla gestire, e anche se mi muovo all'interno e poi torno avanti ed indietro, pogni volta si punta pe rlungo tempo.
NOn c'è un modo affinche il server si faccia una memoria di quello che c'è nelle cartelle in modo da non dover ogni volta ricominciare da capo?
mi aiutate per favore?
Grazie
sol
 

Attachments

  • 1.png
    1.png
    112.5 KB · Views: 372
  • 2.png
    2.png
    117.7 KB · Views: 359
  • 3.png
    3.png
    106.2 KB · Views: 354

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Nella cartella, ci sono solo file, o, diciamo organizzata per cartelle?

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

giuso71

Dabbler
Joined
Nov 19, 2018
Messages
10
ci sono 4/5 cartelle, con all'interno altre foto, ma per la maggior parte sono foto, un migliaio di foto jpeg da circa 6/7 mega ognuna
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Hai i dischi molto pieni, sicuramente quello é un problema che devi risolvere, almeno il 10% dello spazio deve essere libero per far andare le cose fluidamente. Potresti aggiungere un altro disco o prenderne uno più capiente.
 

giuso71

Dabbler
Joined
Nov 19, 2018
Messages
10
all'interno ho finito le porte, quindi temo che dovrò sostituirne uno....