Aggiornare? e altro.

Max90

Explorer
Joined
Nov 21, 2020
Messages
75
Ciao,
domande semplici:
1) Conviene aggiornare FreeNAS 11.3-U5 a TrueNAS Core?
2) L'aggiornamento comporta dei rischi al sistema operativo\dischi e perdita di informazioni?
3) Vantaggi e svantaggi principali?
4) Quale sistema consigliate di installare per i torrent sul nas? Qual'è il piu affidabile e veloce?
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
1) Sì. Leggi questo thread e questo blog post per maggiori info.
2) Non dovrebbe, ma se hai molta sfiga sì.
3) Non so, io scelgo sempre il latest and greatest.
4) Io ho usato Transmission, Qbittorrent e Deluge e mi sono trovato bene con tutti e tre. Forse Qbittorrent è quello che viene sviluppato più attivamente, ma non ti saprei dire. Alla fine ho optato per Deluge perché mi piace che mi dica nella web UI l'indirizzo IP con cui esco su internet (quello del Socks proxy del mio VPN provider).
 

Max90

Explorer
Joined
Nov 21, 2020
Messages
75
1) Sì. Leggi questo thread e questo blog post per maggiori info.
2) Non dovrebbe, ma se hai molta sfiga sì.
3) Non so, io scelgo sempre il latest and greatest.
4) Io ho usato Transmission, Qbittorrent e Deluge e mi sono trovato bene con tutti e tre. Forse Qbittorrent è quello che viene sviluppato più attivamente, ma non ti saprei dire. Alla fine ho optato per Deluge perché mi piace che mi dica nella web UI l'indirizzo IP con cui esco su internet (quello del Socks proxy del mio VPN provider).
2) Ho letto che è semplice aggiornare dalle impostazioni ma se qualcosa va storto perdo i dati? Inoltre pare che chiede anche di aggiornare i pools, ma alcuni utenti dicono di aspettare a farlo.
Sono favorevole anche io a tenere sempre tutto aggiornato, ma evito sempre di aggiornare subito appena esce un aggiornamento appunto per evitare problemi.
4) Qual'è quello piu simile a Utorrent che uso sul pc? a me andrebbe bene una cosa simile, niente di compilato ma il piu veloce possibile alla fine..
 
Top